logo_terzini

Azienda, geografia e territorio

Il nostro marchio nasce giovane nelle terre di Tocco da Casauria (PE), piccolo comune adagiato sulle colline tra le pendici del Monte Morrone e quelle della Maiella, due dei principali massicci montuosi dell’Appennino Abruzzese. La posizione in prossimità delle gole e la vicinanza ai monti determinano il clima asciutto, temperato e ventilato di questa vallata, con una significativa escursione termica tra giorno e notte, ideale per la viticultura.

Il territorio dal quale otteniamo le nostre uve è ricco di corsi d’acqua, boschi, flora e fauna selvatica che spesso sconfina dal vicino Parco Regionale.

Il Vino tra Natura e Sport

Siamo nati e cresciuti in questo territorio verde e generoso che ci ha insegnato a vivere una vita sana e dinamica nel rispetto dell’uomo e della natura. La nostra convinzione è che bere moderatamente e bere vini ottenuti con metodi tradizionali sia una formula che aiuta a vivere meglio e più a lungo. Come confermato da recenti studi universitari*, un buon bicchiere di vino al pasto aiuta un fisico sano a rinforzare il sistema cardiocircolatorio. Nella giusta misura sport e vino sono perciò un binomio vincente. In questi che presentiamo, frutto delle nostre idee e delle nostre viti, si ritrovano i caratteri e le speziature tipiche di questi luoghi che esprimono la nostra passionee la nostra natura.

Sito internet

Ovindoliamo > Terzini